Si porta a conoscenza delle famiglie i cui figli risultano iscritti ai corsi extrascolastici gestiti dalle società sportive/associazioni culturali in convenzione con il comune di Milano, quanto contenuto nel Piano Scuola 2021(Pag. 8) emanato dal Ministero dell’Istruzione di seguito citato:

“Come già previsto nel precedente a.s. 2020/2021, l’utilizzo dei locali della scuola va riservato alla realizzazione di attività didattiche. Nell’ipotesi di accordi già intercorsi con gli Enti locali proprietari delle palestre che ne prevedano l’utilizzo da parte di soggetti esterni, così come in quella di eventuali accordi che avessero a sopraggiungere in corso d’anno, il CTS li ritiene considerabili solo in zona bianca, subordinatamente all’assicurazione di adeguata pulizia e sanificazione dopo ogni uso. In caso di situazioni epidemiologiche non favorevoli (es. zona arancione), gli Enti locali proprietari degli immobili valuteranno l’opportunità di sospendere le attività dei soggetti esterni, almeno fino al rientro in zona bianca del territorio di riferimento.”

Preso atto che codesta istituzione scolastica, ad oggi, non ha ricevuto alcun riscontro rispetto alla possibile sospensione delle attività da parte dell’Ente proprietario, si invitano le famiglie ad effettuare una valutazione personale sulla possibilità di far proseguire o meno la frequenza dei propri figli a tali corsi stante l’aggravarsi della situazione epidemiologica degli ultimi giorni.