Alle 800 scuole che hanno aderito alla fiaccolata virtuale
#andràtuttobene
del 23 marzo 2020.
Prima di tutto: GRAZIE!
Ieri sera abbiamo avuto un picco di 3600 visualizzazioni della diretta su YouTube; 27.000 sono le visualizzazioni dopo nemmeno 24 ore.
Ma l’effetto più bello si è visto attraverso le migliaia di foto che sono state postate sui social dai docenti, dal personale della scuola, dai dirigenti, dagli studenti, dalle famiglie.
Un mosaico di luce, calore, emozioni, voglia di stare insieme.
Cartoline da tutta Italia, diversi luoghi e stessi sentimenti.
Questo era lo scopo della nostra iniziativa; senza di voi non ce l’avremmo fatta.
Non avevamo previsto un’adesione e un entusiasmo di queste dimensioni, ne siamo davvero felici.
Vorremmo ora garantirvi che… non finisce qui!
Con il tempo che abbiamo a disposizione (che purtroppo non è molto), premieremo prima possibile, grazie a CampuStore, le due migliori foto (una per il primo e una per il secondo ciclo)
Manderemo comunque a tutti un attestato di partecipazione per la scuola
Stiamo pure assegnando delle menzioni speciali, perchè anche in questo caso la scuola italiana ha dimostrato creatività e un grandissimo cuore.
Più ancora, ci interessa mettere in evidenza le vostre testimonianze, perciò stiamo preparando un “album” fotografico e un video con le menzioni speciali, che saranno pubblicati sul sito dell’evento https://sites.google.com/istitutosuperioreasiago.it/atb/home-page?authus...
e sul sito di https://www.skuola.net/
Che le porte delle nostre scuole possano essere riaperte al più presto e che vi tornino dentro la vita ed i sorrisi.
Un abbraccio e ancora grazie a tutti.
Laura, Antonio, Amanda, Alfina
Sito base è realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. La relalizzazione finale è stata eseguita da Ins. Prog. S. Quattrocchi