Come accedere a GOOGLE CLASSROOM

Contenuto in:

Benvenuti bambini e ragazzi...
Come vedete come scuola ci siamo attivati nell’emergenza per cercare di starvi vicino, mantenere i contatti con voi e le vostre famiglie e continuare per quanto possibile una didattica a distanza.
Stiamo aggiornandoci in continuazione per cercare di darvi la migliore scuola possibile nonostante questa situazione.
Abbiamo dato ai vostri genitori un account istituzionale con cui poter accedere alle videolezioni ma non solo… è anche una mail che resterà con voi fino alla fine della terza media…e non solo!!!
Questo account permette di accedere alla G-suite e in particolare a Classroom.
Che cos’è Google Classroom? E’ un luogo…virtuale ma reale… dove potrete scrivere ai vostri insegnanti e ai vostri compagni, dove trovare le attività e i video proposti… tutto in un posto solo!!!
Per il primo accesso vi abbiamo preparato questi piccoli video tutorial.